Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco di genere sandbox single player, con ambientazioni completamente personalizzabili e missioni da completare

Videogioco di genere sandbox single player, con ambientazioni completamente personalizzabili e missioni da completare

Voto (188 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.4.4

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows Mac

Voto

Licenza

(188 voti)

Gratis

Versione

1.4.4

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows Mac

Pro

  • Nuove creature, oggetti e materiali
  • Mondo vasto
  • Eccellente rigiocabilità

Contro

  • Controlli difficili
  • Risoluzione scarsa su schermi piccoli
  • Nessuna opzione multigiocatore

Terraria è un titolo di avventura sandbox che permette ai giocatori di raccogliere oggetti unici ed esplorare mondi enormi. Molto simile a Minecraft, questo gioco dà la possibilità di creare migliaia di oggetti con materiali esotici che possono essere trovati in decine di paesaggi diversi. È attualmente uno dei giochi 2D più vasti mai realizzati ed è un'ottima opzione sia per i giocatori veterani che per quelli occasionali.

Essendo un gioco sandbox, non c'è una trama fissa da seguire o un boss finale da sconfiggere. Al contrario, i giocatori creano un personaggio personalizzato prima di essere catapultati in un mondo generato casualmente. Una volta entrati nel mondo, ricevono solo alcuni oggetti di base, come un piccone e una spada. Dovranno quindi utilizzare questi oggetti per scavare nelle profondità della terra o per costruire una casa sicura che possa resistere alle orde di mostri. Praticamente ogni singolo oggetto che appare sullo schermo può essere scomposto in materiali di base. Questi materiali vengono poi utilizzati per creare qualsiasi cosa, dalle nuove armi ai mobili per la camera da letto.

Dopo essere sopravvissuti alla prima notte, i giocatori possono iniziare il processo di esplorazione del vasto mondo che li circonda. Poiché il mondo è generato in modo casuale, i giocatori devono prestare molta attenzione durante l'esplorazione di nuove regioni. Durante il giorno, il mondo è relativamente tranquillo, con solo qualche creatura occasionale che incrocia il loro cammino. Una volta che il sole tramonta, tuttavia, si trovano a dover difendersi da scheletri, zombie, ghoul e occhi demoniaci. Man mano che il gioco avanza, si possono iniziare a utilizzare i materiali per potenziare armi e armature, in modo da poter esplorare zone più pericolose. Le aree più rischiose del gioco tendono ad avere i materiali più rari.

Molti giochi sandbox sono difficili da controllare sui dispositivi mobili e Terraria non è un'eccezione. Dopo aver toccato lo schermo per controllare una scatola o un oggetto, appare una piccola lente di ingrandimento. Questa funzione offre ai giocatori un maggiore controllo sul proprio personaggio e sul mondo circostante, ma non è perfetta. I giocatori hanno anche la possibilità di controllare i loro personaggi con un joystick virtuale sul touchscreen. Sebbene questi controlli non siano così reattivi quanto una tastiera e un mouse, sono comunque molto facili da padroneggiare.

Terraria è un'opzione eccellente per gli appassionati di giochi sandbox che desiderano portare i propri titoli con sé. La maggior parte dei telefoni e tablet Android riesce a far girare questo gioco con un frame rate molto elevato. Offre anche un'eccellente rigiocabilità grazie al fatto che ogni nuovo mondo viene creato in modo casuale. I fan di questo gioco saranno felici di sapere che gli aggiornamenti recenti hanno aggiunto 2.000 oggetti, otto nuovi boss e 15 nuovi animali domestici.

Pro

  • Nuove creature, oggetti e materiali
  • Mondo vasto
  • Eccellente rigiocabilità

Contro

  • Controlli difficili
  • Risoluzione scarsa su schermi piccoli
  • Nessuna opzione multigiocatore

Altre app da prendere in considerazione